Solo titoli

Guida Spazi Espositivi e Centri Culturali Argentina  


Huma3 collabora con


Efemeride

Il 16 Luglio di

1486 nacque il pittore fiorentino Andrea del Sarto

1721 muore il pittore francese Antoine Watteau

1782 prima dell'opera di Mozart "Il ratto dal serraglio" a Vienna

1796 nacque il pittore francese Jean-Baptiste Corot

1989 muore il direttore musicale Herbert von Karajan

CCR -Centro Cultural Recoleta

Il Centro Cultural Recoleta ha la sua sede a Buenos Aires in un edificio del XVIII secolo rimodernato diverse volte, l'ultima nel 1980 ad opera di Clorindo Testa, Jacques Bedel e Luis Benedit per adeguarlo alla funzione di centro culturale. Il centro realizza esposizioni di artisti contemporanei già noti o emergenti disposte nelle 27 sale a disposizione. Inoltre vi si realizzano spettacoli teatrali, musicali,di danza, performances, corsi e workshops.

http://www.centroculturalrecoleta.org


Centro Cultural Borges

Il Centro Cultural Borges è situato in pieno centro di Buenos Aires, nel cuore delle Galerías Pacífico, splendido edificio della fine del XIX secolo conosciuto soprattutto per la decorazione pittorica della cupola ad opera di Spilimbergo, Berni, Castagnino, Colmeiro y Urruchua. Il Centro, inaugurato nel 1995 e dedicato al grande scrittore argentino Jorge Luis Borges, offre mostre d’arte, musica, teatro, cinema, laboratori, convegni, aste internazionali e teleconferenze.

http://www.ccborges.org.ar


Centro de Exposiciones de la Ciudad de Buenos Aires

Il Centro de Exposiciones de la Ciudad de Buenos Aires, situato dietro la Facoltà di Diritto dell’UBA, offre 6 padiglioni disposti nei 20000 mq coperti e 3000 mq all’aperto. In questo ampio spazio vengono realizzate diverse fiere ed esposizioni, come, ad esempio, Expotrastiendas, l’annuale Fiera delle Gallerie d’Arte.




Cruce de artes

Cruce de Artes è uno spazio di transito urbano, un sottopassaggio che attraversa Av, del Libertador all’altezza di Av. Sarmento, mettendo in comunicazione il Giardino Zoologico con i giardini di Palermo, e venne inaugurato nel 2003 come spazio di comunicazione culturale dopo una chiusura di più di vent’anni. Scopo di questo spazio e avvicinare i cittadini ed i turisti ai beni culturali della città e alle sue espressioni artistiche.

http://www.museos.buenosaires.gov.ar


Espacio de Arte - Fundación OSDE

Espacio de Arte è una sala della Fundación OSDE (fondazione del gruppo OSDE creata nel 1992 come ambito di riflessione e discussione su temi inerenti l’attività medica e il mondo imprenditoriale) dedicata a esposizioni di artisti storici e di giovani promesse con lo scopo di promuovere l’arte contemporanea.

http://www.artefundacionosde.com.ar


Instituti e Accademie d'Arte

Associazioni

Teatri dell'Opera

Istituti per il Cinema e Cineteche

Riviste, Giornali e Portali d'Arte

Broadcasting

Ministero

Agenzie di Notizie

Links Utili

Web Directories

Case d'Asta

Chiese e Monasteri



----->   Tornare a Huma3



© 2006 - 2018 Huma3.com - Tutti i diritti riservati