Solo titoli

Notizie


Huma3 collabora con


Efemeride

Il 26 Giugno di

1865 nacque il critico d'arte Bernard Berenson

1892 nacque il romanziere e Premio Nobel di Letteratura Pearl S. Buck

1933 nacque a Milano il direttore musicale Claudio Abbado

Toledo Museum acquisisce una rara edizione del mitico magazine di fotografia Camera Work editato da Alfred Stieglitz

Acquisizioni - Lunedý, Agosto 10, 2015
Toledo Museum acquisisce una rara edizione del mitico magazine di fotografia Camera Work editato da Alfred Stieglitz
Un raro insieme di tutte le edizioni di Camera Work, la rivista seminale che ha contribuito a confermare la fotografia come arte, è stato aggiunto alla collezione del Museo d'Arte Toledo, Ohio, Stati Uniti.
La rivista è stata curata 1903-1917 da Alfred Stieglitz, un artista che ha lavorato instancabilmente all'interno del mezzo -allora emergente- della fotografia. Il magazine è caratterizzato da fotoincisioni di alta qualità, su carta di riso giapponese, e conta con la partecipazione di alcuni dei fotografi più talentosi dell'epoca tra cui David Octavius ​​Hill, Gertrude Kasebier, Edward Steichen, Paul Strand e Clarence White.
Camera Work è stato aggiunto alla raccolta museale grazie al contributo della Società Apollo, un gruppo di donatori che sostiene generosamente il museo attraverso un programma di acquisizione annuale. Fondato nel 1986, il gruppo ha contribuito finora con più di $ 5 milioni di dollari per l'acquisizione di 46 opere d'arte per il Museo.
Camera Work verrà messo in mostra alla fine di quest'anno.

Immagine: Gertrude Käsebier (American, 1852-1934) (photographer), Alfred Stieglitz (American, 1864-1946) (publisher), Portrait (Miss N), from Camera Work, number 1, 1903, photogravure, Gift of The Apollo Society, 2015

 

 

Indietro


----->   Tornare a Huma3



© 2006 - 2017 Huma3.com - Tutti i diritti riservati