Solo titoli

Notizie


Huma3 collabora con


Efemeride

Il 26 Giugno di

1865 nacque il critico d'arte Bernard Berenson

1892 nacque il romanziere e Premio Nobel di Letteratura Pearl S. Buck

1933 nacque a Milano il direttore musicale Claudio Abbado

Nationalm08eum Svezia acquisisce una miniatura di Jean-Baptiste Singry

Acquisizioni - Lunedý, Agosto 17, 2015
Nationalm08eum Svezia acquisisce una miniatura di Jean-Baptiste Singry
Nationalmuseum ha aggiunto un lavoro dell'artista francese Jean-Baptiste Singry alla sua rinomata collezione di miniature. Con questo magistrale ritratto dell'attore Antoine Michaut, l'artista stava cercando di competere con i dipinti ad olio più grande formato. L'acquisizione, che faceva parte della collezione di Ernst Holzscheiter, è una delle due repliche note dell'opera. 
Jean-Baptiste Singry (1782-1824) è stato tra gli allievi più importanti di Jean-Baptiste Isabey. Ha acquisito una grande abilità tecnica all'inizio della sua carriera e la sua caratterizzazione di soggetti umani spesso rivaleggiava con quella del suo maestro. Oltre a commissioni per i membri della élite sociale, Singry si è specializzato in ritratti di attori. Antoine Michaut (aka Michot, 1765-1826) è stato assunto dalla Comédie-Française, teatro nazionale di Francia, nel 1790, l'anno della Rivoluzione francese. Ha continuato a svolgere la sua carriera periodicamente fino al pensionamento nel 1821, anno in cui aveva raggiunto grande popolarità soprattutto in ruoli di contadini e servitori. 
Il colorito ritratto di Singry raffigura Michaut in uno dei suoi ruoli più famosi, il capitano Copp nella commedia di Alexandre Duval La Jeunesse de Henri V, un romanzo medievale in anteprima alla Comédie-Française nel 1806. 

 

 

Indietro


----->   Tornare a Huma3



© 2006 - 2017 Huma3.com - Tutti i diritti riservati