Solo titoli

Notizie


Huma3 collabora con


Efemeride

Il 18 Novembre di

1789 nacque Louis-Jacques-Mandé Daguerre artista e chimico basco riconosciuto come l'inventore del processo fotografico chiamato “dagherrotipo”.

1814 muore lo scultore e architetto brasiliano Aleijadinho

1882 nacque il romanziere inglese Wyndham Lewis

1889 nacque il soprano italiano Amelita Galli-Curci

1899 nacque il direttore musicale Eugene Ormandy

1976 muore il fotografo e regista dadaista statunitense Man Ray

L'autunno della Fondazione Mapfre: quattro grandi mostre a Madrid e una nuova sala a Barcellona

Notizie - Martedì, Agosto 25, 2015
L'autunno della Fondazione Mapfre: quattro grandi mostre a Madrid e una nuova sala a Barcellona
La Fondazione MAPFRE ha delle grandi novità per la stagione autunnale: nei mesi di settembre e ottobre, quattro mostre principali a Madrid e l'apertuda di un nuovo showroom a Barcellona.

La mostra "Pierre Bonnard", che si svolgerà dal 19 settembre nella Sala Recoletos (Paseo de Recoletos, 23) di Madrid, offrirà uno sguardo fresco sul lavoro originale dell'artista francese, figura chiave attorno alla nascita dell'arte moderna. Si tratta della prima retrospettiva che si terrà in Spagna sull'opera di Bonnard in oltre trenta anni. La mostra, organizzata dal Musée d'Orsay di Parigi e dai Musei Belle arti di San Francisco, presenta circa ottanta dipinti, una dozzina di disegni e cinquanta fotografie.

"Josef Koudelka", aprirà i battenti il 12 settembre presso la Sala Barbara Braganza (Barbara de Braganza, 13) sempre a Madrid. SI tratta della retrospettiva più completa fino ad oggi dedicata a questo fotografo ceco, nazionalizzato francese, membro per più di quaranta anni fa Magnum Photos. La selezione presenta più di 150 opere scelte dai primi progetti pilotacondotti alla fine degli anni Cinquanta e negli anni Sessanta. La mostra è stata organizzata da The Art Institute di Chicago e il Museo J. Paul Getty, in collaborazione con Mapfre.

Anche a Madrid dal 22 settembre, altre due mostre: "L'eredità dell'Al-Andalus. Gli arabi nei disegni dell'Accademia ", che comprende 175 opere di disegni e sei dipinti e stampe,  e  "Paradores. La collezione sconosciuta",  al fine di mostrare al pubblico il patrimonio artistico di Paradores.
Inoltre, il prossimo 10 ottobre si aprirà un nuovo spazio espositivo a Barcellona nella Casa Garriga Nogues, Calle Diputació, 250, con la mostra "Il Trionfo di colori. Van Gogh a Matisse. Collezioni del museo d'Orsay e L'Orangerie ", composto da più di settanta opere di Georges Seurat, Paul Gauguin e Claude Monet, tra molti altri.

 

 

Indietro


----->   Tornare a Huma3



© 2006 - 2018 Huma3.com - Tutti i diritti riservati